iOS aumenta la quota di mercato grazie ai nuovi iPhone

Good Technology ha rilasciato la sua ultima relazione che esamina la quota di piattaforme mobili in azienda osservando che iOS è stata in grado di aumentare la propria quota di mercato a seguito dell’introduzione dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus.

w

 

L’aumento dal 67% dello scorso trimestre al 69% durante il Q3 non è enorme, ma è degno di nota dato che va a scapito di Android e soprattuto dopo che i nuovi iPhone sono usciti da poco più di un mese. La relazione, che tiene traccia delle attivazioni di piattaforma da luglio a settembre, ha mostrato che Android aveva il 29% nel trimestre (in calo dal 31% nel 2 ° trimestre), mentre il resto del mercato è suddiviso tra Windows e la categoria “Altro” conl’1% ciascuno.

Good Technology ha osservato che sono molto più elevate le unità di iPhone 6 attivate rispetto ad iPhone 6 Plus. Questo è un punto che si allinea con le precedenti relazioni di monitoraggio di adozione al di fuori del mercato enterprise dati. In particolare, il rapporto di Good Technology afferma che la scissione tra nuove attivazioni per i due nuovi iPhone è di circa l’85% iPhone 6 e 15% iPhone 6 Plus.

I nuovi iPhone hanno rappresentato una maggiore quota di mercato, Good Technology rileva inoltre che iOS è balzata dal 66 per cento delle attivazioni nel mese di luglio e agosto al 73 per cento nel mese di settembre a seguito dell’introduzione di iPhone 6 e 6 Plus. “Pur non essendo disponibile per tutto il mese di settembre, iPhone 6 ha raggiunto il 17 per cento di tutte le attivazioni per il mese di settembre”, si legge nella relazione.

t

 

Good Technology ha condiviso anche i numeri per le attivazioni tablet durante lo stesso periodo. IPad di Apple ha continuato a dominare con l’89% del mercato, ma Android è stato in leggera crescita al 11% di attivazioni che può essere visto nella tabella qui sopra.

[via]