Apple è in trattative con Alibaba per fornire una soluzione di pagamento in Cina, secondo il Wall Street Journal.

206677-1280

Il DirigenteSenior di Alibaba, Joseph Tsai, ha osservato che i dettagli della partnership erano ancora in fase di elaborazione, ma che si concentrerebbero sulla Cina, ed ha riferito in merito:

In questo momento, penso che quello che possiamo dire è che questo è focalizzato sul mercato Cinese per Apple. Siamo positivi circa la potenziale cooperazione, ma dipende dai dati in corso di elaborazione.

Una possibile collaborazione tra le imprese implicherebbe che Alipay di Alibaba, un sistema di pagamento elettronico, venisse integrato con Apple Pay che permetta agli utenti di iPhone di pagare con i fondi dal proprio conto Alipay. Tsai ha riferito:

Uno scenario possibile per l’affiliazione finanziaria di Alibaba, che possiede il commercio dei pagamenti elettronici in Cina di Alipay, è di fornire servizi di back-end per il sistema di pagamento Apple, Apple Pay, permettendo agli utenti di iPhone di pagare con Apple Pay usando i soldi dai loro conti Alipay.

Le due società stanno esaminando se ci sono opportunità di lavorare insieme da quando Apple avrebbe alcune restrizioni e limitazioni sul funzionamento dei sistemi di pagamento in Cina.

Alipay è un sistema di pagamento online di rilievo in Cina, in modo che qualsiasi collaborazione accelererebbe di molto l’implementazione di Apple Pay nella regione.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone