iPhone 6 continua a dominare il mercato degli smartphone in Giappone!

Un tempo si pensava che al Giappone non piaceva l’iPhone tanto da non poterlo cedere gratis. Parafrasando Dinah Washington, quanta differenza fan cinque anni!

3421273869_d82578f65d_z

Secondo un nuovo rapporto del collaboratore di Forbes Chuck Jones, nel mese di Ottobre l’iPhone 6 ha tenuto 7 delle prime 8 posizioni degli smartphone preferiti, e ben 9 posizioni della top 14. Questo segue la notizia che l’iPhone ha tenuto 7 delle 9 posizioni dei top smartphone nel paese durante il mese di Settembre. Jones continua:

Anche se non ci sono i dati di vendita per metterli insieme a questi dati, già da soli indicano la forza di iPhone in Giappone.

L’iPhone sta andando sempre più forte in Giappone: a partire da quest’anno a partire dall’acquisizione dell’allora record del 26,6% di tutte le vendite di smartphone Giapponesi del Q1. In questo documento Google ci sono informazioni più dettagliate sulla posizione di iPhone in Giappone.

L’anno scorso, l’iPhone ha rappresentato il 25,5% delle vendite degli smartphone Giapponesi, dovuto principalmente all’accordo di Apple con NTT DoCoMo, il più grande operatore di telefonia mobile del Giappone. Apple è stata così colpita dalle vendite Giapponesi, infatti, che all’inizio di quest’anno ha anche spostato il suo capo delle vendite del Giappone e della Corea nel Nord America, dove spera di poter cospargere la sua polvere di fata per le vendite sul mercato Statunitense.

La relazione odierna di Chuck Jones rileva inoltre che iPhone 6 e 6 Plus potrebbero vendere in quantità superiore al Galaxy S5 ed il Note 4 di Samsung in proporzione cinque-a-uno nel trimestre di Dicembre. I rapporti precedenti hanno suggerito che questo numero potrebbe essere un’annientamento delle vendite ancora più impressionante fino a dieci-a-uno.

[via]