iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, i due nuovi iPhone con gli schermi più grandi, stanno allettando soprattutto gli utenti di iPad, dopotutto.

iPad-trade-in-data

Oggi, il Britannico Compare My Mobile ha servito alcuni deliziosi dati di trade-in (permute) che danno un aspetto interessante di come i consumatori reagiscono alla “più forte linea di prodotti di tutti gli anni” di Apple. Il primo è il sottile ma intrigante impatto dell’aumento delle dimensioni dello schermo di iPhone 6. A quanto pare, il 12% dei proprietari di iPad (modelli pre-2014) hanno permutato il proprio tablet per un nuovo iPhone 6, mentre l’8% ha abbandonato i loro amati tablet per il più grande iPhone 6 Plus.

Anche se questi numeri difficilmente indicano che i telefoni grande schermo stanno mettendo in pericolo il palcoscenico degli iPad, sembra che un telefono opportunamente con schermo paffuta non fornisca un sostituto adeguata al tablet per un notevole estratto di utenti. Se questa tendenza punti più in basso per il futuro di iPhone e iPad, Apple potrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di alcune funzionalità uniche ai tablet per differenziarli, o introdurre un modello tutto nuovo di iPad (si presume ad esempio un iPad Pro) e ridefinire il dispositivo.

Eppure, stiamo andando un po’ troppo avanti qui. Gli intensi picchi di permute di iPad Air (220%) e iPad Mini con Retina display (250%) a seguito dell’annuncio dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 mostrano che la maggior parte degli utenti sono in possesso dei loro “vecchi” iPad e non vogliono nient’altro. Inoltre, le permute degli iPad 4 16GB Wi-Fi “vecchio” di due anni ha raggiunto un picco in un vellutato 450%, che illustra ulteriormente il punto. Due anni e molti tablet concorrenti più tardi, i proprietari di iPad 4 sono accorsi per il nuovo iPad ancora una volta. Deve essere questa la “magia Apple”.

In un curioso insieme di informazioni finali, nel corso dell’ultimo mese, i valori di permute di iPad su Compare My Mobile sono scesi quasi quanto di solito farebbero nel corso dell’intero anno. L’iPad Air ha perso 72,12 £ del suo valore dal momento che l’iPad Air 2 e iPad mini 3 sono stati rivelati, mentre l’iPad Air da solo ha perso 85 £ del suo valore durante l’intero anno. Il suo piccolo compagno, l’iPad Mini con Retina Display, ha perso 54,70 £ del suo valore dal momento che l’iPad Air 2 e iPad Mini 3 sono stati rivelati, mentre l’iPad Mini con Retina Display da solo ha perso 66 £ del suo valore nel giro di un anno.

Ecco a voi i grafici che dimostrano questi esiti:

iPad-trade-in-data

iPad-trade-in-data (1)

iPad-trade-in-data (2)

iPad-trade-in-data (3)

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone