Finalmente ci siamo. Dopo tante attese il nuovo servizio iCloud è alle porte. Andiamo a scoprire tutte le novità di questo nuovo servizio marcato Apple.

iCloud è ben più di un disco rigido fra le nuvole. È la semplice soluzione al problema di come accedere a tutto quello che hai, da tutti i tuoi dispositivi. iCloud archivia automaticamente i tuoi contenuti, così li hai sempre a portata di mano sul tuo iPad, iPhone, iPod touch, Mac o PC. Ti dà accesso immediato alla tua musica, alle tue app, alle tue ultime foto e tanto altro da ognuno dei tuoi dispositivi. E tiene aggiornate le e-mail, i contatti e i calendari su tutti i tuoi dispositivi. Non devi sincronizzare i contenuti, non devi gestirli, non devi fare nulla, perché fa tutto iCloud.

Quando ti iscrivi, iCloud ti dà subito 5GB di spazio, gratuitamente. E sono davvero tanti se consideri il modo in cui iCloud archivia i tuoi contenuti. La musica, le app e i libri che acquisti, oltre alle immagini dello Streaming foto, non vengono contati nei 5GB. Dato che le tue e-mail, i documenti, le immagini del Rullino foto, le informazioni account, le impostazioni e i dati delle altre app sono tutte informazioni piuttosto leggere, ci vorrà un bel po’ prima di occupare tutto il tuo spazio. Ma se non ti basta, puoi sempre acquistarespazio extra direttamente dal tuo dispositivo.

Ricordiamo che iCloud verrà rilasciato con iOS 5 il 12 Ottobre. Per ogni altra informazione sul nuovo servizio Apple, vi basta collegarvi a questo link.

[adsense]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone