Foxconn fa record di guadagni grazie ai record vendita di Apple

Foxconn, la società che si occupa della produzione di massa dei prodotti Apple, ha segnato un nuovo record storico di guadagni, grazie ad Apple.

File photo of employees working inside a Foxconn factory in the township of Longhua

Secondo i resoconti dei media di Taiwan, i ricavi di Hon Hai ad ottobre, ha stabilito un nuovo record mensile molto alto, come rivelato nella loro dichiarazione finanziaria di ieri. L’incremento è dovuto alle vendite esorbitanti di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

I risultati finanziari hanno mostrato che l’azienda ha guadagnato circa NT $468.999.000.000 (circa 15,33 miliardi di dollari) nel mese di ottobre, con un incremento del 22.58% anno su anno, battendo le aspettative del mercato.

Gli esperti del settore, nel rapporto, ritengono che Hon Hai ora sta entrando nel “periodo di raccolta degli ordini Apple”, e la società è molto ottimista circa le nuove vendite nel giorno del Ringraziamento Cinese, e nel il giorno di Natale in Europa e negli Stati Uniti, ma anche per il nuovo Anno Lunare Cinese. L’aumento delle spedizioni di Apple guiderà i ricavi della Foxconn, fino alla fine del 2014, e per i primi mesi del 2015.

La relazione ha inoltre rilevato che “L’ottima performance nel mese di ottobre è dovuta principalmente al grande successo dei nuovi prodotti Apple, quali iPhone 6 ed iPhone 6 Plus”, secondo le fonti del settore. Al fine di soddisfare la grossissima domanda del mercato, Foxconn è ancora impegnata a produrre in massi i nuovi iPhone, in entrambe le fabbriche di Zhengzhou e Shenzhen.

[via]