Le azioni Apple fanno boom! Raggiunta la capitalizzazione più alta di tutti i tempi

Le azioni Apple sono arrivate oggi ai livelli più alti di tutti i tempi, con un traguardo di capitalizzazione aziendale,  pari a oltre 659 miliardi di dollari.

9041-499-1280px-Wall_Street_-_New_York_Stock_Exchange-l

Quando il mercato si è aperto questa mattina, le azioni Apple sono cresciute di più dell’1%, il che è stato sufficiente a spingere l’azienda ad un nuovo massimo di capitalizzazione di mercato, ovvero la più alta di tutti i tempi.

Le azioni Apple avevano chiuso a 111,25 dollari mercoledì, che era stata la precedente chiusura alta di tutti i tempi. 658 miliardi dollari di capitalizzazione, è stata raggiunta nel mese di settembre del 2012, ma il record è stato appunto battuto proprio stamattina.

Mettiamo a confronto altre società, ad esempio Microsoft ha una capitalizzazione di mercato attuale di 402 miliardi dollari, Google ne ha una di 375 miliardi di dollari, mentre Amazon di 144 miliardi dollari.

Gli investitori sono su di giri al momento, e credono che con l’arrivo di Apple Watch, questa capitalizzazione, ed il valore delle azioni, possa ancora salire, e non di poco.

[via]