Microsoft ha oggi annunciato una nuova beta per Skype Web, una versione senza più plug-in per tutti i browser moderni, con futuro supporto gratuito per Safari.skype-for-web-beta-mac

Per i primi tempi questa nuova versione sarà disponibile solo per una minima quantità di utenti, potremo usufruirne tutti quanti entro qualche mese.

Inizialmente per usufruire della versione beta si dovrà eseguire un download, ma non appena sarà disponibile per tutti questa opzione scomparirà automaticamente. I browser che supporteranno questa nuova versione di Skype sono:  Explorer 10, Chrome, Firefox, e Safari 6.

Non appena gli utenti avranno attivato il loro account di Skype per Web saranno in grado di chattare, chiamare, video chiamare, mandare sms ai loro contatti.

Ricordiamo che Skype è utilizzabile non solo tramite web, ma anche sui dispositivi mobili in quanto presente come applicazione nell’ App Store, e si è recentemente aggiornato alla versione 5.7 aggiungendo diverse novità come salvare ed eliminare foto nelle chat ed in generale migliorie riguardo la velocità del programma stesso.

Anche per quanto riguarda Mac, Skype è stato recentemente aggiornato alla versione 7.1, aggiungendo il supporto a Yosemite, stravolgendo totalmente il design per renderlo più moderno ed accattivante.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire questa nuova versione di Skype per Web.

Potete scaricare Skype gratuitamente sull’AppStore a questo link.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone