Sentite la mancanza del mitico T9? La modalità che c’era un po’ di anni fa per digitare messaggi in modo più rapido, potrete riaverla grazie ad un’app.

t

 

Ora una nuova tastiera iPhone vi permette di mandare messaggi di testo agli amici come se fosse il 1999, quando c’era ancora il T9. Se sei troppo giovane per ricordare il T9, era un modo per digitare messaggi di testo su un telefono cellulare che non aveva una tastiera QWERTY, ma aveva solamente dei numeri ognuno dei quali rappresentava 3 lettere quindi per digitare una parola bastava cliccare più volte il tasto e sceglierla. Attualmente con gli smartphone il T9 non esiste più perché ogni dispositivo presenta una tastiera come quella di un computer che presenta le lettere nei singoli tasti e i numeri separati, ma per chi era abituato ad usare il T9 il passaggio ad uno smartphone è stato davvero difficile in quanto quando ormai si è abituati ad una cosa è difficile cambiare.

Tutto questo è stato ricreato in Type Nine, una tastiera iOS 8 che ricrea l’esperienza di utilizzo del t9 per mandare messaggi. L’applicazione costa solo 0,89 € e sembrerebbe funzionare alla perfezione potete scaricarla a questo link.

A voi manca il T9 o preferite le tastiere e le modalità attuali per mandare SMS?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone