Facebook ed il suo nuovo progetto segreto

Facebook sta segretamente lavorando ad un nuovo progetto, Facebook at work, in modo da competere con LinkedIn.Facebook-iOSAmate utilizzare Facebook durante l’orario di lavoro? Allora questa è la notizia che non potete perdervi!

Facebook starebbe, infatti, segretamente lavorando ad una nuova piattaforma, Facebook at Work, per poter competere con LinkedIn; grazie a questa nuova grande idea, potrete, forse, utilizzare Facebook senza alcun problema. Questo è sicuramente, però un progetto molto ambizioso.

Stando alle fonti, inoltre, Facebook sta progettando questa nuova piattaforma per competere con Google Drive e Microsoft Office, perché, di fatto, permetterà agli utenti, ed ai colleghi, di chattare, collaborare su progetti visibili alle varie parti e condividere documenti importanti, tutto in una sola piattaforma.

Stando a ciò che ha dichiarato  la fonte del Financial Times’, continueremo a vedere Facebook come quello che ormai conosciamo, ma permetterà anche una nuova divisione, in modo tale che gli utenti possano dividere la loro vita personale e lavorativa.

Per dar vita a questo grande progetto Facebook, però, dovrà vincere delle grandi sfide.

Per diventare parte integrante della vita d’ufficio, Facebook dovrà conquistare la fiducia delle aziende e dei dirigenti, infatti con questo nuovo progetto sulla piattaforma verrebbero condivise notizie lavorative molto importanti e confidenziali; inoltre, molti impiegati avendo il “permesso” di utilizzare Facebook a lavoro potrebbero perdere le loro giornate lavorative navigando sul sito, senza svolgere effettivamente i loro incarichi.

Facebook è molto spesso criticato a causa della sua quasi inesistenza sicurezza assicurata agli utenti, quindi, prima di addentrarsi in un così grande progetto dovrà prima sistemare diverse cose.

Puoi scaricare Facebook sull’App Store a questo link.

[via]