Per quanto riguarda la fotocamera, iPhone 6 non è stato totalmente modificato, ma per quanto riguarda la prossima generazione, potrebbero esserci grandi novità!

20130919_iphone6-review_0048-640x466

Sony ha annunciato oggi che il suo sensore Exmor RS IMX230 sarà pronto per la spedizione nell’aprile 2015, con l’imballaggio di un sensore 21MP CMOS, che potrebbe portare la qualità e la messa a fuoco DSLR- e la ripresa video 4K sul prossimo iPhone.

Quanto cambierebbe la ripresa di video e la messa a fuoco delle nuove foto? Guardate questa foto per capirlo:sony-21MP-sensorIl nuovo sensore Sony IMX230 fornisce una qualità davvero straordinaria, ogni minimo dettaglio sarebbe perfettamente definito, sarebbe il primo smartphone a possedere una tecnologia così avanzata e sarà il primo sensore della fotocamera di smartphone  a possedere una rilevazione di fase piano dell’immagine in grado di elaborare il segnale AF  e HDR di imaging in grado di catturare 21MP HDR foto e il video HDR 4K.

Secondo Sony, la serie RS Exmor IMX230 è il primo sensore di tipo stacked per offrire rilevazione di fase AF locale, una tecnologia che consente la rapida messa a fuoco su soggetti in rapido movimento.

Sony è stata in grado di spremere la rilevazione di fase avanzata di elaborazione dei segnali hardware per analizzare i dati provenienti da 192 punti di riferimento AF (messa a fuoco pixel) disponibili. Il sensore Sony utilizzato in iPhone 6 e 6 Plus è pensato per scaricare l’elaborazione della rilevazione di fase A8 system-on-chip. Grazie alle funzionalità di bordo, però, la messa a fuoco automatica da parte di nuova generazione dovrebbe essere molto più veloce.

Apple ha probabilmente costruito nuovi progetti con Sony per l’aggiornamento iPhone del prossimo anno, anche se non è noto se tale modello sarà il IMX230, la variante 16MP o un’altra parte di Sony utilizzando pixel di 1,5 micron.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone