[Video] N1, il tablet Nokia clone di iPad Mini

Dopo che Xiaomi ha copiato iPad Mini, rilasciando il Mi Pad, anche Nokia lancia la sua tavoletta N1, praticamente identica ad iPad Mini.

x

 

Come potete vedere dalla foto, il nuovo tablet N1, è praticamente identico ad iPad Mini, soprattutto nel design curvo sui lati e negli altoparlanti nella parte inferiore del dispositivo. N1 è il primo prodotto fatto da Nokia dopo la separazione da Microsoft.

Il design complessivo di N1 risulta un mix tra iPad mini ed i bordi arrotondati di iPhone 6. Le griglie degli altoparlanti hanno tre file di fori invece di uno, e non c’è nessun tasto home sul tablet N1.

Il display ha una risoluzione identica 2048 × 1536, lo slot per il nuovo connettore reversibile USB-C sembra identico nell’aspetto a quello per il connettore Lightning. Il tablet presenta una CPU da 2,4 GHz quad-core, Intel Atom Z3580, 2GB di RAM, 32GB di storage, fotocamera principale da 8 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel.

2

 

Non è ancora noto se il tablet N1 sarà in vendita negli Stati Uniti: Nokia lancerà il dispositivo prima in Cina nel mese di febbraio, con la Russia e altri paesi europei in seconda linea. Il prezzo di lancio sarà di $ 249, decisamente meno rispetto ai $ 399 chiesti per iPad Mini 3, ma solo $ 50 in meno di iPad mini 2.

Vi mostriamo in seguito il video del nuovo tablet by Nokia:

https://www.youtube.com/watch?v=IwJmthxJV5Q

Voi cosa ne pensate? Non vi sembra che sia stato copiato in pieno il tablet Apple?

[via]