Perché Steve Jobs ha annegato il primo prototipo di iPod

Ogni tanto un aneddoto spunta fuori per descrivere perfettamente la visione del compianto Steve Jobs. Oggi ne vediamo uno veramente molto interessante!

6227080927_d8f491fdc3_o-640x427

Originariamente pubblicato su Quora dall’ex-dipendente di Apple Amit Chaudhary, ecco una storia su come Jobs ha fatto snellire l’originale iPod dai suoi ingegneri:

Quando gli ingegneri che lavorano al primo iPod completato il prototipo, hanno presentato il loro lavoro a Steve Jobs per la sua approvazione. Jobs ha giocato con il dispositivo, lo ha esaminato, valutato tra le mani, e prontamente respinto. Era troppo grande.

Gli ingegneri hanno spiegato che hanno dovuto reinventare l’invenzione per creare l’iPod, e che era semplicemente impossibile renderlo in qualsiasi modo piccolo. Jobs è stato in silenzio per un attimo. Infine si alzò, si avvicinò a un acquario, e lasciò cadere l’iPod nella vasca. Dopo che ha toccato fondo,le  bolle lo hanno fatto galleggiare verso l’alto.

“Quelle sono bolle d’aria” sbottò. “Questo significa che c’è spazio in li dentro. Rendetelo più piccolo.”

Qualcuno ha mai tentato di abbandonare il proprio iPhone in una vasca d’acqua o in un acquario per vedere se vale ancora il motto di Jobs contro lo spreco di spazio? Sarebbe stata sicuramente una scena curiosa da vedere, sia l’originale sia la prova replicata da qualcuno. Fateci sapere nei commenti se ci avete mai provato!

[via]