Ancora problemi al Wi-Fi con OS X Yosemite 10.10.1

Alcuni utenti di OS X Yosemite continuano a riscontrare problemi di connessione Wi-Fi anche dopo l’aggiornamento alla versione di OS 10.10.1

os_x_yosemite_round_icon

Ieri, Apple ha rilasciato OS X Yosemite 10.10.1, che ha portato una maggiore affidabilità al Wi-Fi dopo un certo numero di utenti che hanno segnalato problemi di connessione con il nuovo sistema operativo. Tuttavia, Computerworld riporta che un certo numero di utenti sul forum di supporto di Apple stanno ancora sostenendo di avere problemi con la connessione Wi-Fi, anche dopo l’aggiornamento a OS X 10.10.1, e alcuni dicono che non sono ancora in grado di connettersi del tutto mentre altri notano che il loro Wi-Fi è rimasto notevolmente lento.

La più grande thread (o discussione) sul forum di supporto di Apple che parla dei problemi con il Wi-Fi in OS X Yosemite è cresciuto fino a 1120 risposte con più utenti che segnalano problemi con un numero di Mac diversi ed una varietà di tipi di router. I membri del forum di MacRumors hanno segnalato problemi con il Wi-Fi dopo l’aggiornamento a 10.10.1 anche quando si utilizza il proprio computer in diverse aree. Un utente ha segnalato anche i problemi con il Wi-Fi con l’iMac con Retina Display 5K ed il nuovo dispositivo di rete Time Capsule.

Attualmente, alcuni utenti stanno trovando il problema risolto con l’esecuzione della nuova installazione di Yosemite, con i loro router in modalità “Access Point”, passando la loro connessione alla banda a 2,4 GHz, o eseguendo uno script creato dall’utente per riavviare il Wi-Fi Monitor di OS X. Tuttavia, sembra che non vi sia alcuna soluzione generale per gli utenti che hanno ancora problemi di connessione Wi-Fi. Oltre alle questioni Wi-Fi, gli altri utenti stanno segnalando problemi con la modalità Dark di OS X Yosemite sui display non Retina, connessioni Bluetooth instabili, ed un elevato utilizzo della CPU.

Apple non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sulle questioni degli utenti segnalati, anche se il servizio di supporto di Apple ha indicato agli utenti di rimuovere le reti preferite in eccesso nella sezione Network delle Preferenze di Sistema e di reimpostare il controller di gestione del sistema. E’ probabile che Apple rilascerà ulteriori correzioni con gli aggiornamenti software futuri di OS X Yosemite, anche se al momento non ha comunicato una data precisa in cui tali aggiornamenti potrebbero venire.

E voi riscontrate problemi? Se si, fatecelo sapere nei commenti!

[via]