I Top hedge fund (fondi speculativi) prevedono che Apple potrebbe raggiungere la capitalizzazione di mercato di un bilione di dollari.

9041-499-1280px-Wall_Street_-_New_York_Stock_Exchange-l

Come le azioni di Apple raggiungono ripetutamente nuovi massimi storici, grandi investitori ritengono che il trend potrebbe proseguire, spingendo il produttore di iPhone ad un massiccio livello di capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi di dollari, già nel prossimo anno.

Michael Corcelli, di Alexander Alternative Capital, ha detto in un’intervista a Reuters:

Apple “senza dubbio” ha la possibilità di raggiungere un trilione di dollari di capitalizzazione di mercato del prossimo anno. Mi aspetto che la marcia di Apple al bilione di dollari continuerà questa in stagione di festività, con le vendite record di iPhone, iPad e altri prodotti.

A Corcelli si è aggiunto Steve Einhorn di Omega Advisors Inc., un hedge fund da $10 miliardi. Con le azioni attualmente negoziate intorno a $114, Einhorn ha detto che le AAPL hanno un “prezzo interessante”, e vede l’azienda a raggiungere una capitalizzazione di mercato di un bilione di dollari “finalmente”.

Martedì mattina, la capitalizzazione di mercato di Apple si è aggirata intorno ai $670.000.000.000. Fino alla settimana scorsa, il suo precedente record era di 658 miliardi di dollari, raggiunti nel mese di Settembre del 2012.

Per mettere il valore del mercato di Apple in prospettiva, Google ha attualmente una capitalizzazione di mercato di circa 366.000 milioni di dollari, il valore di Microsoft è di 405 miliardi di dollari, quello di Amazon è di $ 151.000.000.000, e quello di Netflix è di 23 miliardi dollari.

Le azioni di Apple hanno oscillato intorno alla soglia dei $100 fino alla metà di Ottobre, quando hanno cominciato a salire dopo che la società ha registrato un trimestre record a Settembre, guadagnando $8,5 miliardi nel profitto sulle vendite di 39 milioni di iPhone e 5,5 milioni di Mac. Gli investitori sono ottimisti sulla richiesta per gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e hanno anche grandi speranze per il debutto del nuovo Apple Watch all’inizio del 2015.

Come il prezzo delle azioni di Apple è cresciuto, gli analisti di Wall Street sono stati costretti ad aumentare i loro obiettivi di prezzo. Proprio questo mese, RBC Capital Markets ha alzato il target a 120 dollari per azione, mentre UBS ha impostato una nuova previsione di $125.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone