Beats Music il prossimo anno sarà su iOS!

Secondo un nuovo rapporto del Financial Times, Apple dovrebbe raggruppare il servizio di streaming musicale Beats nella prossima versione di iOS il prossimo anno.

b

 

Apple dovrebbe introdurre il servizio musicale su abbonamento che acquistò da Beats nel suo sistema operativo iOS all’inizio del prossimo anno, rendendolo immediatamente disponibile su centinaia di milioni di iPhone e iPad e dilagare la pressione su Spotify, il leader attuale di mercato in musica in streaming.

Apple ha acquisito Beats per 3 Milioni di $ all’inizio di questo anno, l’acquisizione ufficialmente è stata chiusa alla fine di luglio, Apple ha promosso l’applicazione Beats Musica per iPhone e iPad su App Store con una richiesta per i nuovi clienti a fianco della sua collezione di altre applicazioni, in Italia Beats Music ancora non è disponibile.

Il servizio di musica beats è stato reso disponibile come canale pre-installato su Apple TV da metà settembre e si prevede verrà integrato anche in CarPlay in seguito.

Recenti rapporti hanno affermato che Apple starebbe negoziando per tagliare i costi dell’abbonamento al servizio streaming musicale, per ridurre i costi di sottoscrizione a $5 al mese invece che 10$.

Ma sempre secondo le fonti, Apple potrebbe integrare il servizio musicale Beats molto prima, senza aspettare l’uscita di iOS 9.

[via]