Il film su Steve Jobs passa da Sony Pictures a Universal

Un nuovo rapporto sostiene che il prossimo film su Steve Jobs, guidato dal veterano sceneggiatore Aaron Sorkin, è destinata a a passare da Sony Pictures a Universal, secondo la rivista Hollywood Deadline, entro massimo domani.

s

 

Nonostante il possibile passaggio da Sony a Universal, il film non dovrebbe subire rallentamenti o problemi.

“Mi sento molto forte che la Universal prenderà in mano il progetto Jobs dando una luce verde”, scrive il giornalista di Deadline. Mike Fleming, Jr. “Questo passaggio dovrebbe essere chiuso entro domani massimo. Ciò significa che il progetto non dovrebbe perdere alcuno slancio nonostante la mossa studio. Fornirò maggiori dettagli quando li riceverò. ”

Il film, che sarà un adattamento cinematografico della iconica biografia su Steve Jobs biografia di Walter Isaacson, pubblicata dopo la morte del co-fondatore Apple nel 2011, ha attraversato diverse cerchie nel corso degli ultimi mesi.

Inizialmente è stato riferito che Christian Bale era stato scelto per interpretare il protagonista Steve Jobs, anche se subito dopo ha rifiutato il ruolo nel film biografico. Allo stesso modo, la celebrità Leonardo DiCaprio è stato scelto per interpretare Steve Jobs nel film, ma anche lui in seguito abbandonato. Il ruolo principale sembrerebbe ora affidato a Michael Fassbender, meglio conosciuto per le sue performance nei film degli X-Men.

[via]