Foxconn costruirà un nuovo impianto dedicato ai display per Apple

Foxconn costruirà un nuovo impianto da 2,6 miliardi dollari di sesta generazione nel sud di Taiwan per la fornitura esclusiva di display ad Apple.

ff

 

Il nuovo impianto di proprietà Foxconn inizierà la produzione di massa di pannelli esclusivi per Apple entro la fine del 2015, secondo un rappresentante della società che ha rilasciato delle dichiarazione a Bloomberg.

Foxconn Technology Group si aspetta di spendere 2,6 miliardi dollari nei prossimi due anni per la fabbrica, che impiegherà circa 2.300 persone lavoranti al campus Kaohsiung Science Park nel sud di Taiwan.

Si sa poco altro sulla disposizione, non si sa cosa Foxconn possa trattare oltre agli schermi. Ma in anni recenti, i rapporti hanno sostenuto che Innolux Corp. è stata produttrice di display Retina da 4,7 pollici utilizzati negli iPhone 6 attuali. Altri fornitori di Apple per i display sono LG Display LCD e Japan display.

Innolux è il più grande produttore di Taiwan di schermi LCD, e Apple utilizzano la tecnologia LCD per la maggior parte dei suoi prodotti tra cui l’iPhone, iPad, MacBook e iMac.

Foxconn potrebbe occuparsi in futuro della produzione dei display di Apple Watch? Al momento non ci è dato saperlo, appena avremo aggiornamenti dettagliati ed ufficiali ve lo diremo

[via]