Oltre ad aggiornare iCloud.com, con supporto per otto nuove lingue quando si utilizza iWork per iCloud, Apple ha anche attivato la possibilità di caricare foto su iCloud Photos dal web.

screen-shot-2014-11-21-at-12-57-47-pm

La funzione di caricamento delle foto sul web, era stata precedentemente implementata  nel sito beta.iCloud.com, all’inizio di questo mese.

iCloud Photo Library è stato annunciato all’inizio di quest’anno, alla conferenza degli sviluppatori di Apple, ed è stato introdotto per gli utenti, come beta pubblica, insieme al rilascio di iOS 8.1, il mese scorso. Il servizio consente agli utenti iCloud, di mantenere foto e video scattate con iPhone ed iPad sincronizzati su più dispositivi, pur mantenendo le modifiche fatte e l’organizzazione scelta.

Oltre ad essere disponibile sul web attraverso iCloud.com, Apple prevede di introdurre un nuovo metodo di caricamento delle foto per Mac, nel 2015, tramite un’applicazione. Le nuove Foto per Mac sostituiranno sia iPhoto che Aperture su OS X.

Il caricamento dei video al momento non è ancora supportato, ma pensiamo che prima o poi arrivi il momento anche per i file di maggiore grandezza, come appunto un filmato.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone