iPhone 6 e 6 Plus sono in grado di riprodurre video in 4K

Una scoperta che ha dell’incredibile! I nuovi iPhone 6, sono in grado di riprodurre video in risoluzione 4K.

Screenshot+2014-11-21+16.05.47

iPhone 6 è un dispositivo incredibilmente capace di meravigliose prodezze, come le riprese video in formato 4K. Basta avere l’applicazione giusta. Come tutti sappiamo non è possibile guardare video in 4K su iPhone 6, giusto? Si scopre però, che non è effettivamente così. iPhone 6 e 6 Plus hanno la possibilità di riprodurre video in 4K, grazie al chip Apple A8.

La scoperta è stata fatta dagli sviluppatori di WALTR, una grande applicazione per Mac che permette agli utenti di caricare rapidamente file video sul proprio iPhone, che non sono supportati da iTunes, come i file FLAC e MKV. Durante il test gli sviluppatori dell’app, hanno trovato possibile riprodurre video in 4K su iPhone 6.

Anche se Apple non ha annunciato questa funzione, iPhone 6 e 6 Plus sono pronti a riprodurre in video 4K, e questo ci fa pensare a due nuovi iPhone l’anno prossimo, pronti a registrare video appunto in 4K.

Dato il recente lancio del nuovo Mac 5K Retina, è anche logico pensare che Apple possa rilasciare un iPhone, o un iPad, in grado di registrare video in 4K, così da poter tranquillamente registrare video con i nostri iDevice, e passarli poi su uno schermo, dove la qualità non viene assolutamente persa. E’ anche logico pensare che presto ci sarà una nuova Apple TV, pronta a supportare i video in 4K.

[via]