La Giornata mondiale contro l’AIDS di Apple: tutti i ricavi delle app in beneficenza

Apple ha annunciato la sua Giornata mondiale contro l’AIDS 2014, campagna che vedrà la società donare una parte delle sue vendite al dettaglio durante le vacanze, sarà inoltre disponibile una sezione speciale di App Store chiamata “Apps for (RED),” per il (RED) Global Fund di fondazione per la lotta contro l’AIDS.

a

 

Sembra che l’aggiornamento di GarageBand RED è stato il primo di molti, come Apple ha poi svelato Apps for (RED), una collaborazione con i migliori sviluppatori che offre esclusive acquisti in-app in riconoscimento della Giornata mondiale contro l’AIDS.

Ogni volta che una for-pay Apps per (RED) titolo viene acquistato, o quando un acquisto in-app è condotto attraverso le applicazioni che partecipano, da Lunedi 24 Novembre a Domenica 7 dicembre, tutti i ricavati andranno ai fondi (RED). La campagna è prevista in concomitanza con la Giornata mondiale contro l’AIDS, che cade Lunedì 1 Dicembre.

“Apple è un fiero sostenitore di (RED) perché riteniamo il dono della vita è il più importante dono che chiunque può dare”, ha detto il CEO di Apple Tim Cook. “Per otto anni, i nostri clienti hanno aiutato la lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salva-vita, che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande spinta raccolta fondi ancora con la partecipazione di negozi retail e online Apple, e un po’ delle menti più brillanti in App Store stanno prestando il loro talento allo sforzo. ”

Oltre alle applicazioni, Apple prevede di donare al Fondo Globale per la lotta all’AIDS una parte delle vendite dei negozi al dettaglio e online generati nel corso dei due giorni di shopping più grandi dell’anno. Per il Black Friday, fino al 28 novembre, Apple sta distribuendo carte regalo iTunes speciale (PRODUCT) RED, con alcuni acquisti effettuati negli Stati Uniti ogni carta rappresenta un’ulteriore donazione al fondo.

“Apple non è solo nella lotta per porre fine AIDS. Essi sono la creazione di una nuova barra per il business, dando 75 milioni dollari e contando per il Fondo globale, come parte della loro partnership con (RED)”, ha detto (RED) cofondatore Bono. “Non potrei essere più orgoglioso di lavorare con loro.”

[via]