PosteItaliane ha attuato un nuovo progetto in cui la rete WiFi, sarà disponibile gratuitamente in tutti gli uffici postali.

http://frontierenews.it/wp-content/uploads/2011/07/Poste-Italiane.jpg

Il Wi-Fi arriva anche negli uffici postali italiani. Poste Italiane ha infatti annunciato che dal 14 luglio, in 22 sedi sparse nel territorio italiano, offrirà un punto d’accesso wireless gratuito aperto a tutti. Non solo, nelle stesse sedi sarà disponibile almeno un PC connesso a Internet di libero utilizzo per tutti. Questa iniziativa fa parte di un piano più ampio di Poste Italiane che si prefigge lo scopo di offrire un punto d’accesso wireless pubblico in ogni ufficio postale italiano.

Al momento come dicevamo le sedi abilitate sono 22 e precisamente nelle città di Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme.

Accedere alla rete Wi-Fi di Poste Italiane o ai computer pubblici è molto facile. Al primissimo accesso ci verrà chiesto di registrarci per ottenere le credenziali di autenticazione che dovremo utilizzare ogni qual volta che ci connetteremo alla rete di Poste Italiane.

Le password, assolutamente personali, verranno inviate via SMS.

Ovviamente le città interessate per ora sono poche, ma si espanderà in tutta Italia.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone