Gli schermi di iPhone 6 e 6 Plus si graffiano facilmente!

Molti proprietari di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, si  stanno lamentando degli schermi dei dispositivi, in quanto, secondo loro, si graffiano con troppa facilità.

d

 

Un numero crescente di proprietari di iPhone 6 si lamentano che i loro cellulari recentemente acquistati presentano una leggera superficie graffi mai vista con i modelli precedenti, con alcuni difetti relativi a materiali e design.

Diversi utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno preso parte alla Comunità forum di supporto di Apple per segnalare problemi con la copertura in vetro del display del portatile, che a loro parere è più incline ai graffi rispetto ai modelli precedenti di iPhone.

Gli utenti hanno trovato graffi dopo meno di una settimana di uso normale. Le lamentele sono rivolte ai nuovi iPhone notando in particolare che le generazioni precedenti non erano inclini a graffi superficiali, anche dopo anni di utilizzo.

Il materiale esatto utilizzato per proteggere il display di iPhone 6 non è stato ufficialmente rivelato, anche se alcuni ritengono che si tratti di Gorilla Glass 3 di marca di vetro alcali-alluminosilicato di Corning.

Ci sono diversi motivi per cui iPhone 6 è apparentemente più incline ai graffi sullo schermo. Per primo, l’iPhone di ultima generazione è il primo ad utilizzare un vetro di schermo curvo senza lunetta “lip” per la protezione contro graffi. Gli iPhone precedenti, come iPhone 5s in cui sono stati utilizzati pezzi piatti di vetro circondato da un materiale termoplastico periferico alloggiato in un involucro di polimero più duro. Tale struttura ha contribuito per la protezione contro gli urti, deviando incontri con oggetti estranei che mantengono lo schermo protetto se fissato sulla sua faccia.

La parete plastica dura lato in iPhone 6 è stata eliminata a favore di un coperchio che si incurva verso il telaio di alluminio arrotondato. inoltre il design dal bordo curvo lascia necessariamente il vetro di copertura esposta al contatto con superfici dure.

Apple non ha ufficialmente risposto alle segnalazioni degli utenti, anche se alcuni proprietari portando il loro iPhone all’Apple Store sono riusciti a farselo sostituire. Non vi è apparentemente alcun protocollo di riparazione immesso nel sistema di Apple.

[via]