Leader del mercato dei browser, Google Chrome prosegue la sua ascesa, che oggi conta più di un terzo delle visite in Europa. Ma Safari si sta avvicinando.

Schermata 2014-11-25 alle 17.16.36

Tra i suoi sfidanti c’è Safari, il browser che tutti noi ormai conosciamo come il più veloce e potente che esista, per iPhone, iPad, iPod Touch e Mac, che ha giocato bene le sue carte nel corso degli ultimi mesi, conquistando il 3° posto, superando Mozilla Firefox, ed è ora sta per superare anche Internet Explorer, agguantando il 2° posto Europeo.

Dal luglio 2014, Safari ha raggiunto il 3° posto, superando Mozilla Firefox con un distacco del 19,8% in Europa, nel mese di ottobre 2014, e dietro ad Internet Explorer di solo lo 0,1%.

In Europa, una persona su 3 visita i siti web da Google Chrome però.

Con un guadagno di oltre 5 punti percentuale in un anno, Google Chrome aumenta il divario con una quota del 33,9%, in altre parole, 14 punti in più rispetto al browser numero 2, ovvero Internet Explorer.

Browsers_201410_1

Insomma, Safari sta arrivando! Windows perde molti clienti, ed infatti Internet Explorer ne sta risentendo tantissimo, ma Chrome è difficile da battere e quindi superare.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone