Safari sta per superare Internet Explorer in Europa

Leader del mercato dei browser, Google Chrome prosegue la sua ascesa, che oggi conta più di un terzo delle visite in Europa. Ma Safari si sta avvicinando.

Schermata 2014-11-25 alle 17.16.36

Tra i suoi sfidanti c’è Safari, il browser che tutti noi ormai conosciamo come il più veloce e potente che esista, per iPhone, iPad, iPod Touch e Mac, che ha giocato bene le sue carte nel corso degli ultimi mesi, conquistando il 3° posto, superando Mozilla Firefox, ed è ora sta per superare anche Internet Explorer, agguantando il 2° posto Europeo.

Dal luglio 2014, Safari ha raggiunto il 3° posto, superando Mozilla Firefox con un distacco del 19,8% in Europa, nel mese di ottobre 2014, e dietro ad Internet Explorer di solo lo 0,1%.

In Europa, una persona su 3 visita i siti web da Google Chrome però.

Con un guadagno di oltre 5 punti percentuale in un anno, Google Chrome aumenta il divario con una quota del 33,9%, in altre parole, 14 punti in più rispetto al browser numero 2, ovvero Internet Explorer.

Browsers_201410_1

Insomma, Safari sta arrivando! Windows perde molti clienti, ed infatti Internet Explorer ne sta risentendo tantissimo, ma Chrome è difficile da battere e quindi superare.

[via]