Le sigarette elettroniche possono contenere malware per PC

I computer Windows sono ancora una volta in pericolo, a causa di un malware molto strano, che viaggia attraverso le sigarette elettroniche.

sigaretta-elettronica-1

Ci sono molti studi in corso, che tentano di scoprire se la sigaretta elettronica faccia male o meno, ma nel frattempo, questo piccolo e desiderato oggetto dai fumatori incalliti, porta altri problemi, di natura però tecnologica, e non per la nostra salute.

Alcuni utenti sul web, segnalano la presenza di alcune tipologie di malware, che riescono ad infettare i PC Windows, all’interno delle sigarette elettroniche. Praticamente, una volta collegata la sigaretta tramite USB, al nostro computer, il malware infetta il nostro sistema operativo, provocando danni al livello software e alla nostra sicurezza. Il malware si collega ad un server di comando e controllo, in attesa d’istruzioni.

Ma quindi i nostri dati non sono più al sicuro, neanche quando ci fumiamo una sigaretta elettronica? Quali prodotti tecnologici mancano all’appello ancora? Lavatrici e macchine per caffè?

[via]