[Video] Ecco come iPhone 6 e 6 Plus riproducono video in 4K

Come vi abbiamo già svelato negli scorsi giorni, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono in grado di riprodurre video in 4K grazie al chip Apple A8, questa funzione è bloccata e non è utilizzabile al momento.

v

Non è chiaro come mai Apple non abbia mai detto questa grande novità introdotta nei nuovi iPhone, cioè la capacità di riprodurre video in 4K grazie al chip Apple A8, come vi abbiamo svelato in questo articolo. La scoperta è stata fatta dagli sviluppatori di WALTR, una grande applicazione per Mac che permette agli utenti di caricare rapidamente file video sul proprio iPhone, che non sono supportati da iTunes, come i file FLAC e MKV. Durante il test gli sviluppatori dell’app, hanno trovato possibile riprodurre video in 4K su iPhone 6. TUAW ipotizza che l’inclusione del supporto di riproduzione video 4K sul chip A8 non è inteso come un elemento chiave di iPhone 6, ma della versione di prossima generazione di Apple TV, per questo Apple avrebbe tralasciato questo dettaglio. Ma quando Apple sbloccherà questa fantastica funzione? Ancora non si sa.

Vi mostriamo in seguito il video completo di WALTR in cui viene mostrata la capacità del chip A8 di riprodurre video 4K qui di seguito:

[via]