Questi sono le più popolari applicazioni non-Apple che le persone continuano a preferire nelle loro homescreen?

homescreen

Non c’è bisogno di andare più in là di iTunes per vedere le applicazioni più popolari per iPhone, ma un paio di giorni dopo che Betaworks ha lanciato Homescreen, un app che permette alle persone di condividere le loro homescreen su Twitter, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante verificare i risultati finora. L’immagine di cui sopra è il risultato al momento della scrittura.

Homescreen è un’applicazione con una singola funzione: permette di condividere la propria homescreen del proprio iPhone su Twitter. Betaworks utilizza il riconoscimento di immagini per identificare le applicazioni, e mette insieme un’immagine costantemente aggiornata che mostra le più popolari del bacino di immagini inviate delle app presenti sulle homescreen.

Betaworks esclude le proprie applicazioni di Apple, ma nota che “tra il 45% e il 65% delle schermate principali esaminate avevano sostituito le applicazioni predefinite di Apple con quelle di terze parti”, riferisce TechCrunch.

Una tendenza che l’azienda ha notato in un post del blog Medium è la crescente popolarità delle applicazioni di messaggistica di terze parti:

Facebook Messenger è sul 14% delle homescreen finora inviate, WhatsApp è presente nel 12%, Snapchat nel 11%, Path nel 5% (mentre Snapchat e Path non sono propriamente app di messaggistica, vale la pena notarle qui per il confronto), GroupMe nel 4,7%, HipChat nel 2,6%, Line nel 1.5%, Viber nel 1% e Kik è presente nel 0,5% delle homescreen.

Facebook, ovviamente, ha preso il titolo di più popolare fornitore di app di terze parti, con il 68,6% delle homescreen aventi almeno una delle sue app, tra Facebook, Facebook Messenger, Pages o Instagram.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone