Ecco un nuovo circuito che potrebbe raddoppiare la velocità dati di iPhone!

Un nuovo e semplice circuito potrebbe raddoppiare la velocità dei dati di iPhone, senza apportare altre modifiche.

c

 

Il vostro iPhone può inviare dati abbastanza veloce su una rete wireless, ma è hobbled in almeno un proposito: la progettazione dell’antenna wireless non può inviare dati durante la ricezione di dati allo stesso tempo. Ciò significa che le velocità dei dati del vostro iPhone sono potenzialmente tagliate a metà, proprio per la natura della tecnologia wireless. Ma un nuovo circuito potrebbe consentire agli iPhone futuri di raddoppiare la loro velocità di trasmissione dati senza apportare altre modifiche.

Fino ad ora, i piccoli dispositivi wireless, come gli smartphone hanno avuto progetti di antenne imposti nei loro confronti che necessitano di inviare e ricevere dati separatamente. Può non sembrare, ma in realtà il vostro iPhone non può inviare un pacchetto di dati mentre è in corso un download: bisogna sospendere temporaneamente o uno o l’altro. I dispositivi più grandi sfuggono a questo problema grazie all’utilizzo di matrici più costosi e più grandi, ma gli smartphone?

Un gruppo di ricercatori presso l’Università del Texas ha creato un circuito di campionamento di materiali poco costosi che permette a qualsiasi modem smartphone di inviare o ricevere dati contemporaneamente. “E ‘l’ideale per un telefono cellulare,” ha detto Andrea Alù, il professore UT che ha guidato la ricerca. “Questo è solo un pezzo di hardware da inserire  dietro alla vostra antenna.” Costa molto poco e  vale la pena di essere inserito dietro le antenne e modem correnti. L’unico problema è che i prototipi della University of Texas di nuove tecnologie sono spessi paio di centimetri di larghezza, ma il team di ricerca afferma che sarebbe stato facile ridurre tutto fino a pochi micron.

[via]