Il Patent & Trademark Office europeo ufficializza “Mail Drop”

Il Patent & Trademark Office europea ha pubblicato l’ultimo marchio di fabbrica di Apple per “Mail Drop”, il servizio incorporato nell’app Mail per l’invio di file di grandi dimensioni.

m

 

Per chi non conosce la nuova funzionalità Mail di Apple per OS X chiamata “Mail Drop” si riduce a questo: quando accedi ad iCloud, Mail Drop consente di inviare file di grandi dimensioni, come video, presentazioni, o anche una cartella di immagini senza dover preoccuparsi di limitazioni del provider di servizi. Basta trascinare gli allegati, fino a totale 5GB, nel messaggio di posta, e Mail Drop gestisce pensa a tutto il resto. Se i destinatari utilizzano la posta in OS X Yosemite, riceveranno direttamente la cartella o il file in questione. Se usano un’altra app o webmail, riceveranno via e-mail un link per scaricare il tutto. Non c’è alcun costo per utilizzare Mail Drop. E funziona indipendentemente dal servizio email utilizzato, tra cui Gmail, Yahoo, e Microsoft Exchange.

mm

Questa nuova funzione è stata introdotto nell’app Mail con il rilascio del nuovo sistema operativo per Mac OS X Yosemite, e risulta davvero comodo soprattuto se si vogliono mandare file di grandi dimensioni e non si hanno altri mezzi se non l’email.

[via]