iOS 8 installato sul 60% di iPhone ed iPad

Apple ha aggiornato i suoi dati di distribuzione di App Store per gli sviluppatori annunciando che iOS 8 è ora installato sul 60% dei dispositivi.

i

 

All’inizio del mese il nuovo sistema operativo mobile, iOS 8 risultava installato sul 55% di iPad ed iPhone, gli ultimi dati risalenti al 24 Novembre, dicono che ora iOS 8 è installato sul 60% di iPad ed iPhone.

Mentre l’adozione di iOS 8 quest’anno è rimasta indietro rispetto al rilascio di iOS 7 dello scorso anno, Apple ha fatto un punto di nota al suo evento in ottobre che l’adozione iOS supera ancora di molto Android nonostante la minore adozione rispetto ad iOS 7. Al momento, Apple ha rilevato che iOS 8 era al 48% degli utenti rispetto al 54% degli utenti di Android che hanno installato Android Jelly Bean, uscito nel 2012 e solo il 25% sta utilizzando l’ultima versione di Android KitKat.

dd

 

Apple ha raggiunto il 60% di ‘adozione di iOS 8 in poco più di 60 giorni dalla sua uscita rispetto ai 313 giorni che ci sono voluti per KitKat per raggiungere il 25% degli utenti di Android.

Vedendo questi dati, possiamo notare come iOS 8 anche se è partito molto lentamente, si stia riprendendo con il tempo, era ovvio che non avrebbe avuto lo stesso successo di iOS 7 che venne completamente rivoluzionato rispetto ad iOS 8.

[via]