Microsoft sta per lanciare i tool di business intelligence Power BI su piattaforma mobile iOS, lo rivelano le email mandate ai beta tester per provare la versione per iOS.

m

 

Power BI è un’app che ti permette di gestire dei servizi che consentono alle aziende di visualizzare i dati, condividere e collaborare a file Excel in vari modi. È possibile usare Excel per creare contenuti, modelli di dati e visualizzazioni e Power BI per condividere, collaborare, estendere ed interagire con le informazioni.

Non è chiaro se l’applicazione sarà gratutita o no ma probabilmente sarà parte integrante del pacchetto Office 365.

Insomma sembrerebbe che Microsoft voglia entrare sempre più a fare parte del mondo Apple, si concentra infatti molto, nell’ultimo periodo a rilasciare app per iOS, addirittura come ultima cosa, qualche mese fa ha reso completamente gratuito il pacchetto Office, contenente Microsoft Word, Excel e Power Point.

Ora con il rilascio a breve di Power BI il pacchetto sarà completo al 100%, in questo modo tutti potranno lavorare direttamente dai propri iPhone ed iPad, in totale comodità ed in qualsiasi luogo, senza rimpiangere i propri PC.

Non si sa ancora quando Power BI verrà rilasciata sull’AppStore, sappiamo solo che è in test per gli sviluppatori.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone