In Pakistan saranno disponibili iPhone per la prima volta!

Anche per il Pakistan è arrivato il momento di conoscere iPhone, dall’undici dicembre saranno infatti venduti per la prima volta in assoluto.Screenshot-2014-11-27-13.41.28Sembrerà strano, ma in Pakistan gli iPhone ancora non erano stati mai lanciati. Sarà con iPhone 6 ed iPhone 6 Plus che Apple farà la sua entrata nel campo degli smartphone anche in questo paese.

Il motivo di tale arretratezza nel campo degli smartphone è molto semplice, in realtà: Apple ha dei requisiti rigorosi, quando si tratta di vendita di iPhone, come una rete 4G/LTE più che efficiente da fa sfruttare a potenziali acquirenti.

Successivamente a questa scoperta, i rivenditori pakistani si sono impegnati al fine di mettersi in pari, e poter sfruttare in questo modo la linea 4G/LTE in maniera funzionale.

Per quanto riguarda le compagnie mobili interessate alla vendita di iPhone ed iPhone 6 Plus ne troveremo, almeno all’inizio, solo due: Telenor e Ufone, le quali, nella primavera di quest’anno, si erano impegnate a lanciare la propria linea 3G, con la promessa di poter fare utilizzare presto la tecnologia 4G/LTE.

Queste due, ovviamente, stanno già pubblicizzando iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, annunciando la possibilità di poter presto preordinare il prodotto desiderato.Screenshot-2014-11-27-13.41.10

Precedentemente, per poter acquistare un iPhone, ci si doveva rivolgere ai mercati grigi, dove ogni prodotto aveva un incremento del prezzo del 20% circa. Ormai questa pratica, però, appartiene al passato.

[via]