Apple aumenta i prezzi dei prodotti in Russia

A causa della continua perdita di valore del Rublo, moneta russa, Apple si è vista costretta ad aumentare i prezzi dei propri prodotti nel Paese.

r

 

Dall’inizio dell’anno, la moneta russa, il Rublo, ha perso tantissimo valore, arrivando a perdere metà valore rispetto al dollaro, di conseguenza Apple ha dovuto prendere la decisione di aumentare i prezzi dei suoi prodotti nel Paese, come hanno dovuto fare molte aziende nel Paese.

Apple ha aperto il negozio online in Russia Lunedì scorso, il giorno seguente il sito era già offline per adeguamento prezzi di iPhone, iPad e Mac.  Il Mercoledì lo store è tornato online, con un incremento medio del 25% dei prezzi, una conseguenza per il continuo ribasso della moneta russa.

In particolare sono aumentati i prezzi dei nuovi iPhone: iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. L’iPhone 6 da 16GB costa in Russia 31.990 rubli (circa 512,00 euro); l’iPhone 6 Plus da 16GB costava in precedenza 41.990 rubli (672,00), ora costa 52.990 rubli (848 euro). Apple ha aumentato anche il prezzo dell’iPhone 5 che ora costa (479,00 euro).

Per il mercato Apple, la Russia è molto importante, lo dimostra la decisione di aprire lo Store Online; prima infatti, i prodotti Apple in Russia erano venduti solo da terze parti e non da Apple direttamente.

[via]