Su Reddit un dipendente Apple spiega che i vecchi OS X 10.7 Lion del 2011 e OS X 10.8 Mountain Lion del 2012 non sono più ufficialmente supportati da Apple.

LionMtn

A quanto pare, Apple non offrirà più un supporto ufficiale per OS X 10.7 e OS X 10.8, i due sistemi operativi di casa Apple rilasciati nel 2011 e 2012. Secondo quanto riportato su Reddit da un utente, che afferma di essere un dipende apple e di lavorare come Genius in un Apple Store, Lion è un sistema non più supportato dal 23 Novembre, Mountain Lion lo è diventato dal 28 Novembre.

Al momento non vi è nessuna conferma ufficiale, o meglio, non è stato comunicato nulla ufficialmente e non vi sono note in merito nel sito di supporto Apple, nonostante ciò la notizia potrebbe benissimo essere veritiera. Ricordiamo comunque che la mancanza di supporto per il sistema operativo non ne pregiudica affatto il funzionamento, significa soltanto che non verranno più rilasciati aggiornamenti per la sicurezza per questi due OS X “datati”.

A prescindere da questo, i due sistemi rimangono tutt’ora in vendita, come d’altronde rimane il loro predecessore, ossia OS X 10.6.x Snow Leopard. Per chi volesse invece passare al OS X più recente, tutti coloro che hanno un terminale che può eseguire OS X 10.8 Mountain Lion, possono benissimo eseguirne l’ultima versione, OS X 10.10 Yosemite.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone