Un concept mostra come potrebbe funzionare Apple Pay su Apple Watch, utilizzando come esempio la nota catena Starbucks.starbucks-640x480

Anche se mancano ancora mesi prima di poter avere tra le mani un vero Apple Watch, i concept iniziano a diffondersi a macchia d’olio. Oggi una GIF animata ci mostra come potremmo, ad esempio, acquistare i nostri caffè alla nota catena Starbucks, utilizzando solo il nostro Apple Watch.starbucks-applewatch

Ecco cosa hanno dichiarato i creatori del concept:

La nostra idea era quella di re-inventare, utilizzando solo Apple Watch, i metodi di acquisto in una catena come Starbuck, offrendo un metodo di pagamento semplice e veloce. Niente più file infinite, basterebbe sedersi ad un tavolo, scegliere la propria bevanda in ogni minimo dettaglio, pagare ed aspettare una notifica, che arriverebbe sempre sul nostro comodo Apple Watch, quando ciò che si è ordinato è pronto per essere consumato.

I telefoni sono qualcosa di estremamente personale, ma un orologio, un Apple Watch, può diventare quasi parte integrante di noi stessi, perché per utilizzarlo non abbiamo bisogno di cacciarlo continuamente da borse e tasche, è sempre lì, sul nostro polso.

Ad ogni modo, anche se il concept in questione è davvero molto bello, coloro che lo hanno pensato hanno commesso un errore madornale: Starbucks non supporta Apple Pay, ed, inoltre, per avere applicazioni così ben strutturate, anche dopo l’uscita di Apple Watch, si dovrà aspettare un bel po’.

Anche se attualmente la catena non è interessata a sostenere Apple Pay, forse, vedendo questo bel concept, e realizzando quanto sarebbe tutto più facile in questo modo, qualcosa potrebbe cambiare.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone