Apple vuole costruire esperienze di realtà virtuale per i prodotti futuri

Secondo nuove fonti, Apple sembrerebbe interessata a costruire nuove esperienze di realtà virtuale per i prossimi prodotti.

v

 

Secondo rumors passati, Apple stava cercando di assumere ingegneri app per costruire esperienze di realtà virtuale, nuovi annunci di lavoro ci danno un quadro più chiaro sull’interesse da parte dell’azienda di Cupertino, per la costruzione di esperienze di gioco VR e “interfacce utente cinematografiche” per i futuri prodotti Apple.

Gioca un ruolo nella prossima rivoluzione nella user experience, fornendo interfacce utente cinematografiche e di semplificare l’interfaccia umana in modi fondamentali. Costruire una squadra per sviluppare nuove soluzioni di interazione utente, mentre si lavora su prodotti innovativi … Questi ingegneri creeranno applicazioni ad alte prestazioni che si integrano con i sistemi di Realtà Virtuale per la prototipazione e test utente.

Apple ha pubblicato diversi nuovi annunci di lavoro sul suo sito web che ci danno maggiori dettagli su quello che intende per la realtà virtuale, tra cui una grande attenzione sul gioco d’azzardo. Un annuncio di lavoro, per esempio, è alla ricerca di un ingegnere di gioco con esperienza in realtà virtuale e capacità a “sviluppare software che uniscano la simulazione del mondo state-of-the-art basata sulla fisica, grafica e realtà virtuale per consentire lo sviluppo di prodotti Apple di nuova generazione.”

Un altro annuncio di lavoro alla ricerca di un ingegnere app con una certa familiarità con lo sviluppo su piattaforme di terze parti di realtà virtuale Oculus Rift e Leap Motion.

Un terzo nuovo annuncio di lavoro è alla ricerca di un programmatore di una realtà virtuale / Aumentata Realtà che abbia anche esperienza con i motori di gioco come l’Unità e Unreal.

vv

[via]