Il mercato iPhone in Italia cresce superando il 3%

Il mercato iPhone in Italia, sta crescendo, ha infatti superato il 3%, il tutto grazie ad iPhone 6. Con la presentazione di iPhone 6 Apple ha raggiunto nuovi record in quasi tutti i Paesi.

s

 

Il mercato iPhone in Italia, prima del lancio di iPhone 6 era in calo, con il rilascio dei nuovi smartphone by Apple, la situazione è di molto migliorata, è infatti stato superato il 3% della quota di mercato, raggiungendo il Lumia.

Questi miglioramenti non riguardano però, solo l’Italia, infatti il lancio di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, hanno migliorato il mercato Apple in quasi tutti i Paesi, stabilendo nuovi record, che forse nemmeno Apple stessa si aspettava.

Secondo i dati di Dominic Sunnebo, analista di Kantar Worldpanel, il market share di iOS nel trimestre di ottobre ha superato il 13%, valore che non si vedeva da tempo, posizionandosi al 13,5%, poco dietro al Lumia  Windows Phone che è al 13,8. Apple lo scorso anno aveva solo il 10,1%. Anche se l’Italia è il paese europeo che, dopo la Spagna, ha la quota di mercato più bassa Apple, è quello dove iPhone  sta crescendo di più. Solo la Gran Bretagna fa segnare un balzo in avanti più ampio (+10,4%). È interessante anche notare che in Italia, iPhone cresce a scapito di tutti gli altri dispositivi, (tra cui Microsoft, -2-3%), tranne che Android (+1,4%).

[via]