Problemi per i chip a 64-bit dei rivali di Apple come Samsung ed LG

I prossimi chip Snapdragon a 64 bit di Qualcomm progettati per alimentare i nuovi telefoni di fascia alta di punta Android, compreso il Galaxy S6 Samsung, LG e HTC One G4 M9 sembrano avere nuovi problemi che minacciano di ritardare ulteriormente una reale concorrenza a iPhone 6 di Apple.

c

 

Un rapporto proveniente da Business Korea, dichiara che Qualcomm Snapdragon a 64 bit 810 si trova ad affrontare nuovi problemi “difficili da risolvere”, tra cui il surriscaldamento, le questioni del controller RAM e “un errore nel driver della GPU Adreno 430.”

Il sito ha attribuito gli “ostacoli inaspettati” per una fonte industriale senza nome. Samsung, LG, HTC e molti altri licenziatari Android leader attualmente utilizzano i chip Snapdragon di Qualcomm per alimentare la maggior parte dei loro smartphone, così ulteriori ritardi di Qualcomm possono esacerbare solo la disperazione imbarazzante dei rivali di Apple come iPhone 6 alimentato da chip A8 che  hanno stabilito nuovi record di vendite e continuano a prendere quote di mercato a livello globale.

Qualcomm è stato colto di sorpresa lo scorso anno quando Apple ha inaspettatamente rilasciato il suo 64-bit A7; l’azienda ha successivamente criptato per fornire una gamma di propri processori applicativi a 64-bit. Samsung ha anche corso per assicurare agli investitori che i prossimi dispositivi top di gamma monteranno un chip a 64-bit, dopo aver promesso a settembre 2013 che la sua prossima ammiraglia sarebbe a 64-bit. La prossima primavera Samsung dovrebbe iniziare finalmente a introdurre il chip A7 64 bit di iPhone  5s 2013 con il Galaxy S6.

[via]