Produrre gli iPhone costa meno del produrre i Samsung Galaxy

Notizia dell’ultim’ora, fornitaci da un sito che effettua ricerche di mercato, annuncia che produrre un iPhone, costa meno del produrre un Samsung Galaxy.

Men are silhouetted against a video screen with Apple and Samsung logos as he poses with Samsung S3 and Samsung S4 smartphones in this photo illustration taken in the central Bosnian town of Zenica

Il grafico ci mostra le specifiche dei costi, ovviamente di ogni singola componente, fornendoci i dati precisi ed il totale, degli iPhone a partire del 3G, e dei Galaxy a partire dall’S.

L’aspetto che ci viene mostrato, è ciò che noi ovviamente non conosciamo, e diamo per scontato.

Ogni prodotto ha dei costi di produzione e dei costi di sviluppo, ed ogni azienda sfrutta il proprio budget per tirar fuori il prezzo finale del prodotto. Quello che non riusciamo a spiegarci, è come faccia un prodotto Samsung Galaxy, ad avere un costo maggiore di produzione, in moltissimi dei modelli presenti nel grafico, rispetto ad un iPhone che non è fatto in plastica, ma è composto da materiali pregiati, come alluminio, vetro e zaffiro.

Vi lasciamo al grafico, per mostrarvi le specifiche totali dei costi di produzione di ogni singolo prodotto, e per chiarirvi le idee sul costo complessivo di un iPhone.

Schermata 2014-12-05 alle 20.31.27

 

[via]