Haamble: il social-network urbano. La recensione dell’app

Oggi vi presentiamo la nostra recensione di Haamble, applicazione che rappresenta il social network “urbano” alternativo e completamente gratuito.

screen322x572

!!!PUOI SCARICARE HAAMBLE GRATUITAMENTE DA APP STORE ATTRAVERSO IL SEGUENTE BANNER!!!

badge-app-store-ita-300x118

Il mondo dei social network, per quanto riguarda nello specifico il settore delle app mobile, è pieno di alternative e soluzioni varie, e riuscire ad avere successo non è facile; ecco perché, per far si che un dato programma possa diffondersi a macchia d’olio, è necessaria un’idea brillante, e che non si limiti a fare le cose meglio della concorrenza, ma che le faccia diversamente. In tal senso si muove l’app Haamble, il social network “urbano” alternativo sviluppato da Haamble s.r.l

L’idea alla base di Haamble è molto semplice: conoscere i luoghi di nostro interesse sapendo cosa ne pensano le persone che già le frequentano, perché come recita uno degli slogan dell’app, sono le persone a fare i luoghi.

Una volta che vi sarete iscritti tramite Facebook o attraverso la vostra mail, vi basterà completare il vostro profilo inserendo i dati, una foto e i vostri interessi personali, condividere i contatti della rubrica per scoprire chi tra i vostri amici utilizza già Haamble e controllare lo speciale radar dell’app che vi mostrerà i luoghi d’interesse vicino alla vostra posizione e le persone che vi hanno fatto check-in. A questo punto potrete chattare con chi è vicino a voi o con chi si trova dentro un locale, conoscere magari cosa ne pensa di quello specifico posto o semplicemente divertirvi a fare conoscenza con chi condivide i vostri stessi gusti in fatto di luoghi da frequentare.

screen322x572-2

Facendo voi stessi check-in nei luoghi d’interesse per far sapere ai vostri amici dove vi trovate, condividendo la rubrica e invitando persone ad usare Haamble, potrete guadagnare crediti da poter poi utilizzare per aumentare la vostra visibilità all’interno della community.

screen322x572-3

Descrivendo da un punto di vista tecnico l’app, Haamble è stata disegnata in modo tale da avere una UI perfettamente in linea con gli standard qualitativi che Apple richiede per tutte le app da quando è stato introdotto iOS 7. L’interfaccia grafica è infatti semplice, pulita, chiara e priva di distrazioni inutili, e riesce per questo a guidare l’utente attraverso un uso semplice e lineare di tutte le funzionalità offerte da Haamble.

Haamble è l’unico social network che permette di conoscere posti nuovi vicino alla propria posizione e di entrare in contatto con le persone che li frequentano.

!!!PUOI SCARICARE HAAMBLE GRATUITAMENTE DA APP STORE ATTRAVERSO IL SEGUENTE BANNER!!!

badge-app-store-ita-300x118