iOS 8 è installato sul 63% dei dispositivi iOS

Dopo più di due mesi dal suo rilascio, iOS 8 è presente sul 63 percento dei prodotti iOS attivi, lo ha comunicato Apple nella sezione dedicata agli sviluppatori.ios8installationnumbersSecondo i dati pubblicati sull’App Store nella sezione di supporto agli sviluppatori, il numero di utenti che utilizza iOS 8 sul proprio dispositivo iOS è aumentato del 7 percento rispetto al mese scorso ed il numero di installazioni sono in crescita dell’11 percento, rispetto allo scorso 27 ottobre.

Gli utenti che utilizzano iOS 7, nel contempo, sono diminuiti del 43 percento in questo mese, rispetto al 33 percento del mese scorso.

Le stime degli utenti che utilizzano iOS 8 sono ricavate dall’utilizzo degli utenti di App Store, e si avvicinano molto alle stime fatte dal servizio di analisi MixPanel, il quale ritene che attualmente la percentuale di utenti che utilizzano iOS 8 sia del 63.94 percento.

Sempre secondo MixPanel, il 33.42 percento degli utenti utilizza iOS 7 e solamente il 2.64 percento degli utenti Apple utilizza versioni più vecchie anche di iOS 7.

mixpanelios8adoption

Dal momento dell’uscita alle tre settimane consecutive, solo il 47 percento degli utenti utilizzava iOS 8, questo a causa dei diversi bug presenti, ma ora, grazie ai vari aggiornamenti, e alle varie migliorie che ne conseguono, il numero di utenti che utilizza iOS 8 sta notevolmente aumentando.

[via]