United Airlines acquista iPhone 6 Plus per tutti i suoi assistenti di volo

United Airlines ha annunciato oggi che i suoi oltre 23.000 assistenti di volo avranno presto a disposizione iPhone 6 Plus da 5,5 pollici per uso aziendale e assistenza clienti.

aa

 

La compagnia aerea ha dichiarato che verranno lanciati phablet di Apple per i suoi assistenti di volo a partire dal prossimo anno, durante il secondo trimestre e da utilizzare per le operazioni di vendita al dettaglio a bordo, l’accesso all’e-mail aziendale, il sito web della compagnia aerea, la rete interna e la visualizzazione di manuali delle compagnie aeree per le politiche e le procedure.

United Airlines sostiene che distribuire l’iPhone 6 Plus al suo personale assistente di volo permetterà alla compagnia aerea di sostituire i manuali di sicurezza cartacei in futuro, in quanto li utilizzeranno su iPhone. La segnalazione dei problemi di cabina dell’aeromobile e la ricezione di informazioni di follow-up sulle riparazioni saranno inoltre trattati attraverso l’iPhone 6 Plus.

“Siamo entusiasti di fare questo investimento per i nostri assistenti di volo”, ha dichiarato Sam Risoli, senior vice president del Regno dei servizi di bordo. “IPhone 6 Plus permetterà loro di fornire un livello ancora più elevato di servizio volantino-friendly e offrirà ai nostri assistenti di volo un lavoro più semplice, con un solo tocco l’accesso alle informazioni preziose, consentendo loro di servire meglio i nostri clienti.”

a

 

Infine, United Airlines ha annunciato che prevede di sviluppare più “strumenti orientati al cliente” per l’iPhone 6 Plus dopo la sua distribuzione per il personale di bordo. Nel bando, United Airlines ha condiviso che ha rinnovato il suo programma pilota iPad utilizzando l’iPad Air 2, che si definisce “un passo verso la creazione di piattaforme di aeromobili e dei voli senza carta”.

[via]