Alipay permette di pagare tramite Touch ID

In Cina Alipay permette a più di 300 milioni di clienti Alibaba di pagare tramite Touch ID.applepay21Apple Pay si sta avvicinando al suo debutto in Cina? Forse, Apple, infatti, ancora sta tentando di ottenere la licenza per abilitare Apple Pay in Cina, ma il nuovo “amico” di Apple, Alibaba, sta già introducendo la possibilità di pagare tramite Touch ID, nella speranza di far diventare, così, questo metodo di pagamento parte della vita di tutti i giorni, senza che venga visto per tempi lunghissimi come una novità, non accettata da tutti.

La App di Alibaba Alipay, infatti, grazie ad un aggiornamento, permetterà agli utenti di pagare tramite la loro impronta digitale.

Alipay, che vanta oltre 300 milioni di utenti in Cina, è il ramo  di e-payment di Alibaba, che quest’anno ha avuto il più grande IPO globale di sempre.

Tim Cook ed il CEO di Alibaba, Jack Ma, si sono incontrati quest’anno per parlare di un partenariato Alipay + Apple Pay, e l’aggiunta di questo nuovo metodo di pagamento usufruibile tramite Alipay, è un segno che probabilmente questa idea di una partnership tra le due sta diventando sempre più concreta, e, magari, sarà proprio grazie ad Alibaba ed Alipay che Apple riuscirà ad ottenere le licenze necessarie per abilitare Apple Pay in Cina.

[via]