[Video] Nuovi video sulle caratteristiche di Gorilla Glass

Nuovi video pubblicati su Youtube ci danno la possibilità di conoscere meglio Gorilla Glass ed i suoi punti di forza.
ImmagineCorning, il produttore di Gorilla Glass, è stato un partner di lunga data di Apple. Il suo ultra resistente Gorilla Glass è stato utilizzato in diverse generazioni di iPhone e iPad, tra cui i più recenti, iPad Air 2 e l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Mentre Corning recentemente ha pubblicato video dimostrazione di Gorilla Glass, come viene prodotto, cosa lo caratterizza e come viene testato, quelli di uBreakiFix hanno recentemente visitato la struttura dove la società produce e testa Gorilla Glas a Corning, New York, e ha creato una serie di video che spiegano molto dettagliatamente come funziona Gorilla Glass e che mostrano alcune delle attrezzature che Corning utilizza per testare Gorilla Glass.

Il primo video spiega i dettagli dietro la procedura dello scambio ionico che ne garantisce la compattezza ed anche l’attenzione che viene riposta per fare in modo che ci sia una alta resistenza ai danni, che distingue Gorilla Glass dalla concorrenza. Il video mostra anche test tra Gorilla Glass ed un vetro normale, qui Gorilla Glass supera significativamente il vetro standard.

Nel secondo video, quelli di uBreakiFixCo vanno dietro le quinte di Corning nel settore di ricerca Gorilla Glass e qui scoprono attraverso quali analisi si decide di migliorare determinati punti del vetro ed in che modo.

Nel mese di novembre, Corning ha introdotto l’ultima versione del Gorilla Glass, Gorilla Glass 4.