Samsung sta già producendo i componenti del nuovo iPhone 6S, anche se il nome non è stato ancora ufficializzato.

20130919_iphone6-review_0021-640x413

Dopo le ultime relazioni, che hanno suggerito come Samsung abbia vinto l’appalto per produrre in serie la nuova generazione dei chip Apple A9, utilizzando la tecnologia 14nm FinFET, adesso viene confermato il via della produzione dei nuovi chip oggi.

Il chip  Apple A9 dovrebbe essere ancora più efficiente e potente rispetto ai precedenti chip di iPhone ed iPad, come ovviamente ci si aspetta, e sarà presente nei prossimi modelli di iPhone ed iPad, il prossimo anno. I chip 14nm FinFET dovrebbero consumare fino al 35% in meno di energia, offrendo il 20% di potenza in più rispetto ai loro predecessori. Inoltre, i chip dovrebbero essere il 15% più piccoli del chip da 20nm.

Anche se la produzione dei chip è stata già avviata, questo non significa che la nuova generazione di iPhone 6S, sarà presentata prima del prossimo autunno, come purtroppo indicano dei rumors ovviamente falsi.

Oltre ad Apple, altre società sono inoltre tenute ad utilizzare questo chip da 14nm FinFET, ma ovviamente si parla di dispositivi che montano Android, e non iOS.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone