Gli utenti di eBay che possiedono un iPad sono molto scontenti del nuovo aggiornamento dell’applicazione, utilizzarlo è diventato troppo poco intuitivo.screen-shot-2014-12-09-at-5-28-37-pm

Gli utenti eBay hanno fortemente criticato il nuovo design della App di eBay, la App è stata aggiornata solo pochi giorni fa e da quando sono state apportate queste modifiche, gli utenti usano sempre meno l’applicazione, favorendo la versione mobile.

La nuova versione di eBay, non appena aggiornata, ha ricevuto più di 2100 recensioni, con valutazione media di una stella e mezzo, rispetto alle precedenti quattro stelle.

Le lamentele provengono sia da compratori che venditori, queste lamentele riassumono in poche righe un pensiero comune:

Questo aggiornamento è come se si proponesse di rendere il più difficile possibile per un compratore la ricerca di ciò che veramente vuole, e, per un venditore, di vedere tutti i suoi prodotti in vendita.

Ed ancora:

Prima avevamo un ottimo strumento per le aste, gli acquisti, le vendite e la semplice visualizzazione di un prodotto.  Ora ci troviamo obbligati ad utilizzare un prodotto difficile da usare, senza alcun criterio logico nelle ricerche. Chi conosceva ed amava la vecchia applicazione di eBay, detesterà questa nuova.

Il creatore di eBay, RJ Pittman, si è giustificato dicendo che l’applicazione sarebbe dovuta essere lanciata solo agli inizi del 2015, ma i risultati positivi della versione beta avevano convinto tutti ad anticiparne l’uscita. Inoltre ritiene che questo nuovo design aiuterà a trovare prodotti che prima erano del tutto trascurati tra tutti quelli attualmente in vendita su eBay.

Si crede, ad ogni modo, che attualmente eBay si stia occupando a modificare nuovamente il design della App, in modo da differenziarsi ulteriormente da Amazon.

Speriamo che la prossima versione ritorni ad essere come quella semplice e funzionale che a tanti ormai manca.

Tu cosa pensi del nuovo aggiornamento? Scrivilo nei commenti!

Vuoi scaricare eBay sul tuo dispositivo iOS? Clicca su questo link.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone