E’ arrivato il momento per la previsione annuale di Munster sulla ‘Smart Tv Apple’, e questa volta viene proiettata a due anni nel futuro.

apple-television-munster

L’analista di Piper Jaffray Gene Munster è famoso per la sua previsione annuale che sostiene che la tanto a lungo acclamata ‘televisione di Apple’ sta per essere lanciata il prossimo anno, ma quest’anno ha mescolando un po’, prevedendo invece che sarà lanciata entro due anni.

Già nel 2011, aveva previsto alla conferenza IGNITION che Apple avrebbe lanciato il prodotto prima della stagione delle vacanze 2012. Una volta che era chiaro che ciò non sarebbe successo, ha previsto successivamente nel 2012 che sarebbe arrivato in tempo per, sì, avete indovinato, la stagione delle vacanze 2013. Si aggrappò a quella previsione per tutta la prima parte dello scorso anno, ma ha taciuto sul tema per quest’anno – almeno fino ad ora.

Intervistato da Business Insider torna sulla scena della sua previsione del 2011, ha tardivamente notato che Apple tende a prendere un paio di anni di tempo tra le nuove categorie di prodotti e ha coperto le sue scommesse prevedendo invece che la televisione di Apple non arriverà prima di due anni e sarà lanciata nel 2016. Quello che mancherebbe ora per completare la commedia degli errori è che Apple lanci il tanto acclamato prodotto già il prossimo anno.

Non scoraggiato dal fatto che egli ha dimostrato di aver sbagliato la data di lancio ogni anno, sta fiduciosamente predicendo i dati di vendita, stimando il mercato delle smart tv a 220 milioni di unità e prevedendo che Apple avrà il 10% di questo mercato, portandone le vendite a 22 milioni nel primo anno.

apple-television-sales

Munster, però, merita credito per aver aperto il colloquio con l’osservazione ironica che il chiedergli di provare ancora una volta ad indovinare la data del prodotto previsto fa parte della sua “penitenza annuale per essere corretto“.

Uscirà mai una smart tv marcata Apple? E se si, quando credete che potrà arrivare? Fatecelo sapere nei commenti, date anche voi la vostra previsione!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone