La raccolta di Apple per RED ha fruttato milioni di dollari!

La raccolta di fondi sponsorizzata da Apple RED per la giornata mondiale contro l’AIDS 2014 ha fruttato più di 20 milioni di dollari americani!Screenshot-2014-11-23-20.04.20Durante l’ultima settimana di novembre, Apple ha annunciato il lancio di Apps per RED’, la campagna, parte della loro campagna 2014 Giornata mondiale contro l’AIDS, si era posta come obiettivo una raccolta fondi resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi sviluppatori per aiutare contribuire alla lotta contro l’AIDS attraverso i proventi donati dall’acquisto di app e acquisti in-app.

Il sito web Re / codice ha riportato una email inviata dal CEO Tim Cook al personale, nella quale si annunciava che la donazione della società per il trimestre sarà più di 20 milioni  di dollari americani, ottenuti grazie a (PRODUCT) RED in una sola raccolta di fondi. Ecco cosa ha scritto Tim Cook:

Sono entusiasta di annunciare che la nostra donazione totale per questo trimestre sarà più di 20 milioni di dollari – la più grande cifra di sempre – portando il totale che Apple ha raccolto tramite (PRODUCT) RED per oltre 100 milioni di dollari. Questi sono soldi che abbiamo raccolto per salvare vite umane e portare speranza alle persone bisognose. Chi ha sostenuto questa causa deve solo essere fiero di se stesso.

Apple ha anche parzialmente donato i proventi del Black Friday e del Cyber Monday.

[via]