Apple Pay è sempre più usato dagli utenti!

Un nuovo rapporto ITG ha rivelato che Apple Pay è stato responsabile per l’1% del totale di pagamento digitale nel mese di novembre.

p

 

Lo studio ha anche riscontrato che il 60% dei nuovi clienti di Apple Pay utilizza il servizio più volte durante tutto il mese, mentre i servizi concorrenti come PayPal vedono solo il 20% dei clienti fare lo stesso.

Inoltre, la ricerca ha scoperto che i clienti Apple Pay hanno utilizzato il servizio per circa il 5,3% delle loro transazioni con carta di credito, che rappresentano circa il 2,3% dei dollari totali spesi sulle loro carte di credito.

Per quanto riguarda le imprese che stanno utilizzando di più il nuovo servizio di Apple Pay, ITG ha stabilito che Whole Foods è in testa, con un enorme 1/5 di tutti gli acquisti fatti con  Apple Pay al mercato. Tali pagamenti Whole Foods hanno rappresentato il 28% di tutti i dollari di Apple Pay spesi.

Walgreens si è piazzato al secondo posto, vicino per le percentuali di pagamento, con il 19% delle operazioni di Apple Pay nella catena di farmacia popolare. Tuttavia, un divario molto più grande esiste tra Walgreens e Whole Foods nel secondo metrica, con Walgreens con solo il 12% di tutti i dollari di Apple Pay.

pp

 

E’ chiaro che Apple Pay si sta facendo strada con i consumatori generali che altri servizi di pagamento mobile, non sono stati in grado di fare.

[via]