Gli utenti sono in attesa di nuovi dettagli per Apple Watch

Secondo un recente sondaggio condotto dalla società di consumo di investimento Piper Jaffray, i potenziali acquirenti di Apple Watch attendono maggiori dettagli da parte di Apple per quanto riguarda i cinturini d’uso di base e una lista concreta di funzioni.

w

 

L’analista Gene Munster ha detto che crede che i clienti stanno adottando un approccio “wait-and-see” per la prima incursione di Apple nel mondo degli indossabili, con statistiche recenti che suggeriscono il 7 per cento dei proprietari di iPhone attualmente hanno in programma di acquistare il dispositivo. Il numero è calato rispetto all’8 per cento di settembre, quando Apple ha presentato Apple Watch al suo evento annuale iPhone.

Secondo Munster la domanda dei consumatori aumenterà quando Apple rivelerà informazioni più dettagliate sulla categoria del nuovo prodotto, che probabilmente accadrà nei mesi precedenti al rilascio. Mentre Apple ha delineato Apple Watch a grandi linee, la società non ha rivelato qualche caratteristica nei dettagli o capacità di app di terze parti, quest’ultimo è un fattore importante che contribuisce al successo di iPhone.

L’analista si aspetta che Apple Watch colpirà gli scaffali dei negozi nel Q2 del prossimo anno. Egli ha ribadito nelle precedenti note che verranno vendute circa 10 milioni di unità nel primo anno.

“Continuiamo a credere che l’orologio può essere un prodotto importante per Apple, ma ci aspettiamo che le vendite del primo anno saranno modeste,” scrive Munster.

ww

 

[via]